Cybersecurity

cybersecurity

La sicurezza informatica non può prescindere dalla definizione di un' adeguata politica della sicurezza digitale e la gestione dei vari aspetti direttamente connessi, sia da un punto di vista tecnico che di management e business.

Elemento fondamentale diventa quindi quello di strutturare l’ambito della sicurezza informatica non come una attività stand-alone o una tantum, bensì come un insieme sistemico di azioni e policy il cui scopo è l’identificazione puntuale delle aree critiche,  la corretta gestione dei rischi annessi, con particolare attenzione alla protezione dei dati sensibili dei propri clienti, partner e collaboratori.

Il monitoraggio e la formazione delle diverse figure professionali coinvolte diventa essenziale per mantenere i più alti standard di sicurezza, trasformando il rischio in un’opportunità di competitività sul mercato.

Il GDPR è ufficialmente in vigore dal 25/05/2018. La normativa in materia di privacy pone degli obblighi in materia di sicurezza dei dati e disaster recovery. La Cybersecurity è quindi un elemento fondamentale. Proteggersi da eventuali attacchi diventa quindi una priorità per tutte le aziende e per evitare le eventuali sanzioni derivanti dalla mancata implementazione di azioni di adeguamento.

Sicurezza Dati Aziendali

Definiamo la corretta architettura dell’infrastruttura di rete, implementazione di strumenti di protezione, nonché di flussi e procedure al fine di offrire la garanzia di avere il controllo dei propri dati e preservarli da attacchi interni ed esterni.

Vulnerability Assessment

Monitoriamo gli asset esposti al pubblico, intervenendo nel caso in cui vengano rilevati potenziali vettori di attacco o vengano riscontrate vulnerabilità riguardanti le tecnologie utilizzate.

Security Advisory

Monitoriamo le fonti informative per verificare qualsiasi notizia rilevante negli ambiti della sicurezza informatica, fornendo alert in real-time. Ciò consente di alzare il livello di guardia in vista di potenziali attacchi specifici.

Web Application Penetration Test

Con un focus specifico su tecnologie web, analizziamo la tua applicazione o il tuo sito internet alla ricerca di vulnerabilità e suggeriamo correzioni e miglioramenti al fine di minimizzare l'esposizione ai rischi.

Code Review

Analizziamo i codici sorgente, identificando ed eliminando criticità e vulnerabilità potenzialmente sfruttabili per estrarre informazioni sensibili o compromettere la sicurezza dell'applicazione e dei suoi fruitori.

Bonifica Website

Miglioriamo la sicurezza del tuo sito con l’obiettivo di prevenire compromissioni future atte a screditare l'immagine aziendale, o ad arrecare danni agli utenti.

Monitoraggio degli incidenti di sicurezza

Monitoriamo gli accadimenti potenzialmente pericolosi, offrendo un monitoraggio in real-time di infrastrutture, device, web app, e di tutti gli altri asset digital, materiali e immateriali.

Remediation

Qualora venga rilevato un problema di vulnerabilità o un attacco informatico, o un qualsiasi incidente relativo alla sicurezza dei dati, interveniamo tempestivamente per bloccare e sopprimere l’attacco.

Penetration test

Una errata configurazione degli apparati o un sistema non aggiornato potrebbero essere dei punti di ingresso della propria infrastruttura, permettendo a malintenzionati di prelevare dati riservati. È sempre più strategico rilevare preventivamente le debolezze strutturali, con lo scopo di innalzare il livello di protezione. I nostri tecnici sono in grado di effettuare una valutazione totalizzante, andando ad individuare i punti di debolezza sui quali intervenire tempestivamente.

Hacking Services

Verifichiamo la robustezza dei sistemi informativi, l’inviolabilità dei dati contenuti in esso, il livello di penetrabilità perimetrale dell’azienda e la solidità dei sistemi di accesso logici e fisici con moderne tecnologie e metodologie, rilevando preventivamente i punti di debolezza aziendale, creando dei piani di mitigazione del rischio specifici e dedicati.