Business Consulting

2

Studi di Fattibilità

Che si tratti di innovazione di prodotto, processo o servizio, un’attenta attività di analisi preliminare risulta fondamentale. Il nostro approccio si basa sulla verifica degli elementi tecnici e scientifici alla base delle progettualità, definizione obiettivi e risultati e dell’analisi di mercato e contestuale, pianificazione degli step operativi e relative tempistiche, definizione, valutazione e mitigazione dei rischi, pianificazione economica e finanziaria, strutturazione strategia di management, creazione di partnership internazionali per l’implementazione progettuale.

4

Project Management

Il servizio mira a definire le azioni di governance dei progetti di R&S e Innovazione, nonché la metodologia per la gestione degli stessi, in linea con gli scopi e obiettivi che si intendono perseguire.

Il nostro supporto è essenzialmente focalizzato sul coordinamento delle azioni e il controllo delle varie componenti, dal cui dipenderà il raggiungimento degli obiettivi. Parte integrante della nostra consulenza di project management è anche l’eventuale ricerca delle risorse economiche necessarie al buon esito.

rinnova 4.0

Controllo di Gestione di progetti di R&S e Innovazione

Elemento fondamentale nella gestione dei progetti, permette di organizzare e pianificare attentamente l’operatività di questi, al fine di incrementare l’efficienza e migliorare i risultati, rispettando tempistiche e budget. 

6

Analisi normativa e compliance

L’introduzione di nuove regole crea degli obblighi alle aziende. Il servizio mira a determinare l’impatto di tali nuove norme sulle aziende e a definire le azioni di adeguamento.