Logo Rinnova_bianco-verticale

Chi siamo

RINNOVA 4.0 è un network diffuso di società e professionisti specializzati nell’affiancare le aziende nella transizione verso i nuovi modelli organizzativi tipici di Industria/Impresa 4.0. Da tale transizione scaturiscono rischi ma anche importanti opportunità quando tale processo è adeguatamente governato.

 

Il progetto RINNOVA 4.0 nasce nel 2017 da parte di ABC Europe srl e Studio Alberto Taddei, con l’intento di unire competenze tecnico specialistiche nell’ambito ingegneristico con expertise di tipo economico-finanziario e della finanza per l’innovazione. Successivamente altre strutture specializzate nella digitalizzazione hanno aderito al progetto, arricchendo RINNOVA 4.0 di nuove e rilevanti competenze.

 

Con l’allargamento del network, RINNOVA 4.0 può ora contare su un approccio multidisciplinare, attraverso il quale è possibile affiancare opportunamente ogni azienda nel processo di trasformazione digitale: dall’identificazione dei fabbisogni al deployment di soluzioni tecnologiche, dalla ricerca di contributi e finanziamenti alla corretta gestione di tutti gli adempimenti burocratici per beneficiare delle varie agevolazioni. Un mix&match modulare di competenze le quali vengono attivate in ragione degli obiettivi e delle necessità, ottimizzando tempi, costi e risultati.

 

Attraverso RINNOVA 4.0 ogni azienda può quindi realizzare il proprio progetto di digital transformation, identificando le modalità secondo le quali implementare tale processo, le risorse e le soluzioni necessarie, beneficiando inoltre di tutti gli strumenti agevolativi introdotti a livello nazionale e locale per affrontare tale cambiamento.