Cosa cambia con la nuova Sabatini

sabatini-ter

È nota con il nome di “Sabatini Ter” la misura contenuta nell’art. 20 del DL Crescita in vigore dallo scorso mese di maggio, volto a  erogare incentivi a favore degli investimenti delle PMI in beni strumentali e attrezzature ad uso produttivo, nonché per gli investimenti in hardware, in software ed in tecnologie digitali.

Dal 1° maggio scorso la nuova Sabatini prevede le seguenti modifiche:

  • aumento a 4 milioni di euro del valore massimo del finanziamento concedibile a ciascuna impresa, consentendo anche alle imprese che hanno già saturato il vecchio limite massimo dei 2 milioni di euro di continuare ad accedere alle agevolazioni;
  • L’erogazione di un contributo in un’unica soluzione a fronte di finanziamenti di importo non superiore a 100.000 euro, il che consente di snellire gli oneri amministrativi e accelerare la chiusura delle pratiche.

I partner di Rinnova 4.0: Lo Studio Alberto Taddei in collaborazione con ABC Europe rilasciano la certificazione contabile delle spese sostenute in R&S con annessa perizia giurata attestante la natura delle attività condotte.

studio alberto taddei
abc europe

Lascia un commento